Crea sito

Concorso Fotografa la Settimana Santa ad Agrigento

Indetto il Concorso fotografico “Fotografa la Settimana Santa ad Agrigento” organizzato dal Centro per le Comunicazioni e la Cultura e l’ufficio BBCCEE della Curia di Agrigento con le associazioni “Koinè” e “Din24” 


Accanto ai riti della Settimana Santa nel comune di Agrigento si inserisce il concorso fotografico per professionisti e amatori, organizzato dal Centro per le Comunicazioni e la Cultura e l’ufficio BBCCEE della Curia di Agrigento con le associazioni “Koinè” e “Din24”.

Il concorso fotografico “Settimana Santa ad Agrigento” nasce con l’intento di mettere in luce la spiritualità dei rituali religiosi legati alla settimana santa e alle festività pasquali di Agrigento. L’arte della fotografia sarà chiamata a raccontare la solennità delle tradizioni pluricentenarie appartenenti alla nostra città e perpetrate con religiosa devozione dalla Curia e dalle confraternite. Attraverso il concorso fotografico si offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di raccontare, attraverso gli obiettivi fotografici, i momenti salienti, i dettagli, i volti e le emozioni della Passione di Cristo.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, avrà una durata compresa tra il 9 e il 20 aprile (ore 00h00) data entro cui bisognerà inviare le immagini.

Le fotografie, dovranno essere inviate alla seguente mail: [email protected]
o pubblicate tramite social con #SettimanaSantaAgrigento

Scarica il regolamento completo

fonte: diocesiag.it

fotografa la settimana santa ad agrigento concorso fotografico diocesiag din24 koine curia